Danni ecstasy mdma
Danni ecstasy mdma
Danni ecstasy mdma
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Danni Mentali dell’Ecstasy o MDMA

Danni mentali  ecstasy mdmaI danni mentali dell'ecstasy o MDMA provocati anche da un uso sporadico sono gravissimi: le persone spesso soffrono di alcune gravi forme di depressione, di stati confusionali con crisi d'ansia, psicosi e altri problemi mentali a volte irreversibili.

L’immagine dell’ecstasy o MDMA come “pillola dell’amore” deriva dai dati falsi diffusi ad arte da chi ha tutto l'interesse a pubblicizzarne l'uso. Se da un lato l’effetto è una accentuazione della percezione di suoni e colori, che dà l’impressione di amplificare le sensazioni tattili, d’altro canto le sostanze allucinogene contenute in essa agiscono negativamente sulla mente.

Il pericolo più grave, per i danni mentali che l’ecstasy o MDMA provoca, è che l’ecstasy, al pari degli allucinogeni, ha la capacità di confondere le immagini mentali nella memoria di una persona, riattivando esperienze tristi e dolorose o spaventose del passato alle quali questa si può riagganciare e rimanervi prigioniera senza neanche rendersene conto.
E l'incubo non è solo di chi vive direttamente quest'esperienza, ma anche di tutta la famiglia, che non sa come poter aiutare il proprio caro.

Con una diffusione in costante crescita, l’acquisto ed il consumo che avvengono con molta superficialità da parte di consumatori di fascia d’età sempre più bassa (complici la propaganda pilotata che ne minimizza i danni e una inadeguata campagna di prevenzione), ciò che preoccupa di più sono i danni cerebrali di cui è direttamente o indirettamente responsabile l'ecstasy o MDMA.

Chi ne abusa, infatti, rischia di arrecarsi danni irreversibili a tutto il sistema nervoso. A breve come a lungo termine, infatti, l’abuso di ecstasy o MDMA ha effetti neurotossici, che possono indurre cambiamenti anche irreversibili sul sistema di ricaptazione della serotonina, al pari di altri farmaci antidepressivi.

Tuttavia la portata dei danni permanenti non è completamente nota: gli studi effettuati hanno evidenziato che tali cambiamenti non si protraggono per lungo tempo dall’ultima assunzione di ecstasy o MDMA – sempre che l’uso di questa sostanza sia sporadico ed in quantità limitate.

Chi assume MDMA o ecstasy ha l’illusione di sentirsi pieno di energia, disponibile al dialogo con gli altri e molto disinibito. Ma l’ecstasy o MDMA produce effetti di distorsione nelle sensazioni percettive, produce allucinazioni, perché agisce ed influisce sulla capacità dell’individuo di recepire ed elaborare le informazioni che gli derivano dall’esterno.

 
 
Danni Mentali dell'Ecstasy o MDMA
 
 
 
Gli Effetti e la Dipendenza da Droghe e Alcool
 
 
 
 
 

Danni Mentali dell'Ecstasy o MDMA

La persona che abusa di ecstasy o MDMA non riesce a percepire il pericolo diretto a cui va incontro: i danni mentali dell'ecstasy o MDMA sono gravi e danneggiano in maniera irreversibile l'organismo. Bisogna evitare sempre di prendere ecstasy, onde evitare distorsioni di percezione e sensazioni negative a cui è difficile porre rimedio a breve termine. La Comunità di Recupero Narconon incentra la sua opera di riabilitazione in un programma serio e collaudato, che ristabilisce pienamente la persona e la rende di nuovo libera dalla dipendenza da ecstasy.

 

Le Droghe Uccidono Ogni Giorno.
Scegli di Vivere: Smetti di Usare Ecstasy!

 
 
         



Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
   
Siti correlati: www.ecstasy.info - www.droga2.it - www.narconontop.org - www.tossicodipendenza.org/index.html - www.centrodirecupero.it